Noleggio Autoscala in tutta Monza sud

Se vogliamo avere la sicurezza al 100% di riuscire a terminare un trasloco complicato allora non possiamo fare a meno di un’autoscala, anche quando questa magari sia danneggiata o non funziona punto possiamo sostituirla con una presa a noleggio autoscala in tutta Monza sud, facendo affidamento su una ditta che si inserisce all’interno di questo settore in maniera molto utile sia per le aziende che per i privati cittadini.

Le autoscale sono degli elementi particolari e utili soprattutto appunto in caso di traslochi, perché sono degli automezzi speciali in grado di andare a caricare e scaricare degli elementi ingombranti e pesanti.

L’autoscala, infatti assomiglia ad un furgone però è dotata di una scala che è suscettibile di essere estratta e di essere proiettata estendendosi verso l’alto. Chiaramente la percentuale di estrazione è regolabile sulla base dell’altezza che riteniamo necessaria. Difatti dipende molto dal tipo di trasloco che stiamo facendo, potrebbe trattarsi di una palazzina che ha tre piani ma anche di una palazzina che ha 10 o 15 piani e in questo caso le autoscale possono essere differenti perché non tutte sono capaci di raggiungere determinate altezze. Ed è per questo che se andiamo a noleggio autoscala dobbiamo fare un’indagine approfondita del tipo di mezzo che ci serve, per scegliere quello giusto e non sbagliarci, perché con quello sbagliato potremmo non riuscire a fare nulla di quello che desideriamo.

Quante volte capita all’interno di un trasloco di avere la necessità di andare a spostare degli elementi particolarmente pesanti che purtroppo non possono essere sollevati dalle braccia umane? A volte l’autoscala è necessaria anche per elementi che hanno dimensioni importanti e che non possono essere trasportati in un vano scale piuttosto angusto.

 

Quali sono i problemi risolti da un’autoscala

 

Mettiamo il caso che dobbiamo andare a mobilitare un divano particolarmente lungo, una cassettiera o comunque un tavolo che non e richiudibile. Molti elementi soprattutto di antiquariato sono progettati in legno massello, quindi sono costituiti da un blocco unico ed è difficile estrarli da una abitazione dove magari l’ascensore è piccolo e dove il vano scale non ha le dimensioni adeguate.

Infatti un elemento lungo, quando viene magari sollevato da due o tre persone per farlo salire o scendere dalle scale, deve essere spostato nelle curve quando si scende da una rampa e si va verso l’altra.

Queste rampe e diventano veramente difficili da affrontare oltre che pericolose e a volte proprio è impossibile praticarle con questi tipi di carichi. Per questo diventa fondamentale l’utilizzo di un’autoscala perché si può andare a fissare questo elemento sulla scala per farlo scendere nel furgone in tutta sicurezza, basta semplicemente saper utilizzare questo mezzo e saper agganciare correttamente l’elemento che deve essere spostato. Le autoscale sono diverse non solo per quanto riguarda l’altezza dell’estensione della scala ma anche per quanto riguarda il peso del carico che possono sostenere ed è per questo che bisogna farle manovrare da un professionista, per non incappare in errori gravi che potrebbero mettere a rischio la sicurezza delle persone e degli oggetti che spostiamo.

Puoi Contattarci al numero 0238093736