Cattivo pagatore e protestato Roma

Difficilmente, per non dire quasi mai,  le banche tendono a prestare i loro soldi a persone non meritevoli e non affidabili tipo il Cattivo pagatore e protestato Roma  poiché si  impegnano  in un investimento abbastanza sicuro.

 

 

 

 

questo accade perché chi presta il denaro ha bisogno di garanzie per essere sicuro che i suoi soldi gli vengano restituiti. per tale motivo si eseguono sempre dei controlli sul richiedente prima di concedere un finanziamento. i soggetti che hanno avuto in passato difficoltà finanziarie vengono segnalati alle autorità di competenza. così facendo i nominativi di queste persone sono registrati, di conseguenza ottenere nuovamente credito per loro sarà difficile. questi individui possono distinguersi tra protestati e cattivi pagatori, a seconda del loro caso specifico. spesso si fa confusione tra i termini protestato e cattivo pagatore, ma in realtà queste sono due categorie ben distinte tra loro. sebbene li accomuna il fatto che hanno entrambi avuto problemi con banche e istituti di credito, le loro differenze sono molte e concrete. ciò che li distingue è la normativa e la forma del carico pendente, ma anche l’entità del danno arrecato alle banche e la loro possibilità di ricevere nuovamente credito.

il protestato il protesto è un atto ufficiale attraverso il quale la banca prende provvedimenti contro coloro che vengono meno alla parola data. in parole povere, se non paghiamo una cambiale o un assegno entro i termini prescritti, la banca ci invia solleciti per segnalarci il ritardo. se questi vengono ignorati, e il debitore continua a non pagare, dopo varie sollecitazioni la finanziaria ricorre alle vie ufficiali. il protesto viene stilato da un pubblico ufficiale, su richiesta della banca stessa.

chi subisce questo atto è tenuto comunque a ripagare il prestito, ma avrà scarse possibilità di ottenerne uno nuovo in futuro. nel caso di protesto illegittimo è possibile provvedere alla cancellazione dell’atto, seguendo un complesso e lungo iter. se si riesce a provare anche il danno morale e commerciale subito da questo errore, l’intestatario del protesto può ricevere un risarcimento danni. prestiti per protestati come si evince da quanto detto in precedenza, un protestato difficilmente può ottenere un finanziamento.

le banche prima di concedere un prestito eseguono sempre dei controlli sul richiedente, per controllarne l’affidabilità. un soggetto protestato non è l’individuo ideale a cui prestare soldi, e le finanziarie potrebbero rifiutarsi di farlo. ma quali sono le sue reali possibilità? cancellare il protesto, se questo è illegittimo. capita che, per vizi di forma o di merito, il protesto subito sia ingiusto o sbagliato. in questo caso l’intestatario deve seguire un iter legale, che spesso si protrae nel tempo, per provvedere alla cancellazione dell’atto. una volta riuscito a eliminare il protesto

 il soggetto avrà di nuovo credibilità di fronte a banca e finanziamenti saranno accessibili a queste persone, come a coloro che in passato non hanno avuto alcun problema; servirsi di un garante o fidejussore. presentando alla banca una terza persona, precisa e pulita, che possa garantire per lui, il protestato potrebbe avere qualche possibilità di ottenere un prestito.  questo perché anche se la banca non si fida del richiedente, ha modo di rifarsi sul garante per ricevere indietro i suoi soldi. per ottenere più facilmente un prestito è bene richiedere una cifra bassa e quasi irrisoria per la banca. in questo modo si avranno più chance di ottenere il denaro, in quanto la portata dell’investimento non è proibitiva.

Puoi Contattarci al numero 0645548090