Corsi di pilates post parto a Milano

Se già prima di avere un figlio ci tenevi particolarmente alla tua forma fisica, potresti desiderare come prima cosa di riacquistarla dopo una gravidanza. E da questo punto di vista non c’è niente di meglio che frequentare dei corsi di pilates post parto a Milano. È naturale che il corpo di una donna è sempre bello, non sarà qualche chilo di più o non sarà una gravidanza a creare un reale problema da questo punto di  vista, anzi. Semplicemente si tratta di restituire a se stesso e quel tempo necessario per ottenere un benessere psicofisico, perché anche quando si diventa madri bisogna continuare a prendersi cura di se stesse. Oltretutto, teniamo in conto che il cambiamento della vita importante che genera la nascita di un figlio potrebbe essere un po’ stressante dal punto di vista psicologico e il Pilates è perfetto perché serve a ritrovare un benessere che non è solamente fisico ma anche appunto psicologico e mentale. Questo è fondamentale per riuscire a svolgere al meglio il proprio ruolo di Madre senza che la situazione ci sfugga di mano.

Oltretutto si avrà l’opportunità di riscoprire il proprio corpo modificato, conoscere al meglio le sue potenzialità e restituirgli tono muscolare ed elasticità. È davvero difficile trovare un’alternativa così efficace e così giusto per questo genere di fase della vita e per le problematiche a cui può aver portato e che sono da risolvere.

 

Quali sono i vantaggi di praticare Pilates dopo una gravidanza

 

Il primo vantaggio è la possibilità di svolgere un’attività fisica che non sia eccessivamente faticosa, ma che porti a eseguire dei movimenti dolci, andando anche a lavorare sulla respirazione e dunque su quella fascia addominale che potrebbe aver perso un po’ di elasticità e tonicità. Tra i benefici psicologici c’è sicuramente una riduzione dello stress che potrebbe essere particolarmente elevato a causa dei nuovi ritmi di vita che sono indotti dalla cura del bambino.

È stato studiato che il Pilates ha una buona funzionalità antidepressiva.

Moltissime persone si avvicinano a questa disciplina per andare a lenire il proprio mal di schiena o per andare a migliorare la propria postura scorretta, magari indirizzati persino dal medico di fiducia.

E bisogna tenere in conto che, in effetti, la gravidanza potrebbe portare dei problemi posturali a causa di scompensi ormonali necessari a preparare il corpo al parto. Questa fase di transizione che genera instabilità deve essere corretta ma non si può esagerare o rischiare di farsi male con degli sport ad alta intensità. Ad ogni modo ciò che si va ad ottenere è un miglioramento della forma fisica in generale, perché comunque questi esercizi portano a tonificare i muscoli nelle zone strategiche come appunto addome, sedere, zona pelvica. Dopodiché grazie al lavoro con la respirazione si andrà a a portare una maggiore ossigenazione che favorirà un certo benessere e rilassamento.

Se poi a tutto questo si va anche ad aggiungere una adeguata alimentazione, che sicuramente ci verrà consigliata dal medico di fiducia, i risultati non tarderanno ad arrivare.

Puoi Contattarci al numero 0238093736