Location matrimonio a Roma

uno dei luoghi più classici in cui festeggiare un ricevimento nuziale, l’hotel vanta la palma   di Location matrimonio a Roma  per svariati aspetti positivi, primo fra tutti quello di poter pernottare in loco sia nel caso di sposi che di invitati.

 

 

 

 

 

che siate voi a pagare il soggiorno o meno, poco importa, scegliere un hotel è l’alternativa ideale soprattutto per chi sta organizzando un ricevimento con ospiti provenienti da lontano. ricordate: la comodità prima di tutto! soprattutto se nessuno degli invitati è munito di auto, organizzare il matrimonio nello stesso luogo del pernottamento è un’ottima opzione che vi eviterà il noleggio di grossi bus turistici, in particolare se avete un budget ristretto.  i contro? principalmente due, ma che possono essere aggirati: il non poter avere l’esclusiva   l’hotel brulicherà di altri clienti   e l’obbligo di scegliere la cucina interna. nel primo caso, però, è anche vero che il personale vi riserverà degli spazi appositi, che spesso sono intere sale o terrazze a cui gli altri clienti non potranno accedere. per quanto riguarda il menù, invece, di solito gli hotel che possono ospitare banchetti dispongono di un ristorante interno ed è raro trovare alberghi che permettano la contrattazione di un catering esterno.

mai dire mai, magari lo troverete o magari lo chef interno all’hotel vi proporrà un menù straordinario, che vi farà dimenticare il nome del vostro catering di fiducia! a seconda della categoria di hotel, infatti, potrete imbattervi persino in ristoranti gourmet o stellati, che non avranno nulla da invidiare a un catering.  nostro articolo dedicato al matrimonio in hotel.  matrimonio in villa  altro evergreen tra le location di nozze. in Italia di ville, più o meno antiche, ce ne sono a bizzeffe: anche in questo caso il punto chiave è proprio lo stile del matrimonio. se avete in mente nozze lussuose e raffinate, una villa nobiliare —  magari con affreschi interni e mobilio d’epoca—  è ciò che fa per voi. le cosiddette dimore storiche hanno infatti un grande fascino e, grazie alla loro bellezza, non hanno necessità di grandi addobbi o allestimenti floreali: vi basterà disporre un elegante tavolo imperiale con qualche centrotavola rialzato, apparecchiare con posate e tovagliato classico e godere della magnificenza dei soffitti affrescati o dei quadri antichi appesi alle pareti.

per matrimoni dai tratti più minimal, invece, una moderna villa con piscina è la soluzione ideale. lontana dal centro quanto basta, ma ben collegata alla città, scegliere una villa come location per il ricevimento è forse la scelta più in voga tra gli sposi.  matrimonio in un castello  se è una favola ciò che cercate, potreste considerare l’idea di sposarvi in un castello. utopia o realtà? be’, contrariamente a ciò che si può pensare, sposarsi in un castello non è così difficile, in quanto l’italia si contano circa 45.000 costruzioni di questo tipo, tra torri e castelli! è chiaro che non siano tutte adatte o predisposte per matrimoni, ma siamo certi che di fronte a un numero del genere la scelta sia piuttosto ampia. a seconda dello sfarzo che volete conferire e allo stile, potrete scegliere castelli più o meno antichi, partendo da quelli del x secolo —  dotati di bastioni, mura di cinta e torrette varie —  arrivando fino a quelli più “recenti”, decisamente meno medievali ma comunque austeri.