Ozonoterapia mutuabile in Roma

Il motivo per cui l’ozonoterapia mutuabile Roma è così efficace è dato dal fatto che tutte le persone che scelgono questa opzione hanno un approccio molto interessante rispetto alla patologia di cui soffrono, ovvero scelgono di andare a intervenire su più fronti grazie al metodo della medicina integrata.

Vale a dire che se abbiamo un’ernia al disco che ci fa patire da tanto tempo, invece di pensare immediatamente ad un intervento chirurgico possiamo fare tutta una serie di cure che ci vengono prescritte dal nostro ortopedico di fiducia e andare ad aggiungere anche dei trattamenti mirati come ad esempio questo, ovvero l’ozonoterapia, assieme anche magari a interventi di fisioterapia, osteopatia, e tanti altri a seconda del quadro clinico che abbiamo sviluppato. Si tratta di un approccio del tutto propositivo perché mira a utilizzare quanto di meglio la scienza e la tecnica hanno a disposizione per cercare di stare meglio. Purtroppo l’ernia al disco non è qualcosa che sparisce da sola, anzi tende ad aumentare la sua gravità nel corso del tempo se non facciamo niente.

Sono sempre di più le persone che soffrono di questa patologia e ciò è dovuto al fatto che lo stile di vita è peggiorato nel corso degli anni, a causa di professioni che costringono a stare molte ore in una posizione del tutto sbagliata per il corpo. In tanti, poi, conducono una vita sedentaria, adottano delle posture scorrette anche quando sollevano dei carichi e questo è tutto un problema che va a compromettere la salute della colonna vertebrale.

 

Che cosa  è esattamente l’ozonoterapia

 

Per tutti coloro che ancora invece non hanno mai sentito parlare di questo trattamento, lo scopo di questo articolo è appunto farne una piccola presentazione, utile a sceglierlo in futuro qualora avessimo il dubbio se abbiamo ancora qualche cartuccia da sparare all’interno delle nostre possibilità di azione.

L’ozonoterapia è un trattamento che viene effettuato andando a utilizzare una miscela di ozono e di ossigeno che è una delle concentrazioni differenti tra di loro.

Da questo punto di vista ci troviamo di fronte a delle vere e proprie inoculazioni che sono mirate dal punto di vista dei dosaggi sulla base del tipo di problematica che sta sviluppando il paziente.

Comunque non si tratta di un trattamento singolo, ma di cicli di infiltrazioni che vengono effettuate almeno una volta a settimana e possono durare anche da un minimo di sei settimane ad un massimo di tre mesi.

Ciò non significa che il trattamento non possa essere ripetuto nel corso del tempo, anzi se dovessero ricomparire i sintomi allora si potrebbe ricominciare fino a che effettivamente essi non vadano diminuendo.

L’ozonoterapia è considerata una terapia naturale proprio perché prevede l’utilizzo di due sostanze naturali come l’ossigeno e l’ozono, ma ciò non significa che questo non produca degli effetti importanti, in realtà il discorso è che a pochi effetti collaterali e molti benefici.

Comunque non è solamente l’ernia ad essere trattata con questo genere di infiltrazioni ma vari tipi di manifestazioni anomale e patologiche.

Puoi Contattarci al numero 0645548090