Personal trainer professionale in Milano

Se c’è una cosa che unisce le opinioni e sentimenti di uomini e donne è quella legata alla cura del proprio corpo:questa è una cosa che vale soprattutto in questa epoca storica che è molto legata all’estetica nel bene e nel male.

Questa non  deve essere una cosa negativa perché come dicono gli esperti che ragionano in senso olistico la cura del corpo è legata anche a quella della mente, nel senso che se ci sentiamo a nostro agio dal punto di vista esterno probabilmente lo saremo anche all’interno e viceversa, soprattutto per una una questione legata autostima.

In questo può aiutarci il personal trainer professionale in Milano perché si tratta di un professionista molto preparato e competente e lo possiamo definire un esperto del Fitness, nel senso che ha studiato proprio per andare incontro alle esigenze di ogni singola persona in base a quello che il suo corpo, la sua attitudine, Il suo metabolismo e anche i suoi tempi e i suoi orari.

Infatti spesso ci si ritrova a voler andare in palestra, e magari ci si iscrive pure con amici, o partner, ma  non si trova quel tempo per i tanti impegni lavorativi e familiari che impediscono di conciliare i tempi.

 Sotto questo punto di vista il personal trainer è perfetto perché con lui si può essere seguiti alla lettera anche dal punto di vista dell’ottimizzazione del tempo.

Questo significa che bisognerà fare gli esercizi da parte del personal trainer che sono stati studiati prima e negli orari nei quali è possibile sempre in accordo con lui.

 

 L’importanza di un incontro per conoscere il personal trainer

Se decidiamo di contattare un personal trainer di alto livello come quello di cui parliamo oggi che  lavora a Milano sarà bene andare a incontrarlo prima perché dobbiamo raccontargli la nostra storia, le nostre aspirazioni ei nostri desideri per quel che riguarda il nostro aspetto fisico.

 Questo incontro inoltre sarà utile per creare un rapporto di reciproca fiducia senza il quale non si possono ottenere risultati.

Questo incontro servirà anche al personal trainer che dovrà studiare la nostra massa muscolare, quella grassa e quella magra per cercare di capire quelli che possono essere gli esercizi adatti a noi.

Inoltre ci farà tante domande su quelle che sono le nostre abitudini, i nostri impegni, i nostri riti quotidiani e soprattutto ci chiederà di eventuali infortuni o problemi che abbiamo avuto con lo sport in passato o in generale su quello che è il nostro stato di salute.

Questi sono tutti elementi che serviranno per non cogliere impreparato nel momento in cui dovrà stilare un programma vero e proprio , oltre al fatto che ci darà  anche dei consigli alimentari per quanto riguarda la dieta perché l’alimentazione è importante quanto l’allenamento fisico, anche se c’è da specificare che lui non è un nutrizionista,  però è un argomento che conosce molto bene per dire il suo lavoro.

Soprattutto  ci si metterà d’accordo per incontrarsi periodicamente o per sentirsi per fare il punto della situazione e decidere come e se continuare.

Puoi Contattarci al numero 0238093736