Preventivo Rottamazione Auto A Roma

Vuoi far realizzare un Preventivo Rottamazione Auto A Roma e dintorni, tuttavia non sai ancora bene su quale centro fare affidamento, e in che modo? Allora, sicuramente questo è il posto giusto per te. Infatti, sicuramente, dovrai chiarirti circa l’iter di rottamazione, circa i suoi costi e anche sui vantaggi, più o meno esistenti, della rottamazione di un mezzo.

Noi possiamo aiutarti, raccontandoti con precisione, tutti i dettagli.

Iniziamo spiegandoti cosa fare, quando si vuole demolire un’automobile: prima di tutto, la rottamazione deve essere effettuata da centri in convenzione e autorizzati dalla Regione Lazio. Sicuramente, non si potrà rottamare un mezzo nel proprio cortile, o nel garage di casa. Tuttavia, sono tanti i centri nella capitale, a offrire questo genere di servizi. Basterà fissare un appuntamento e presentarsi in sede col proprio mezzo e alcuni documenti necessari, come la carta di circolazione, il documento d’identità del proprietario del mezzo, e l’attestato di proprietà del mezzo stesso. Una volta consegnato il tutto, dunque, il mezzo sarà cancellato dal PRA entro 30 giorni, termine entro il quale il centro di rottamazione deve aver già consegnato tutti i documenti e le targhe. Questo, comporta la radiazione definitiva di un mezzo, e non essa, la possibilità di non pagare più il bollo, la revisione auto e l’RC, che a questo sono collegati.

Scegliere di rottamare la propria vecchia auto

Ma si può anche scegliere di dar in rottamazione la propria vecchia auto, semplicemente per acquistarne un’altra: in questi casi, ci si affida al proprio autosalone, che prenderà in custodia l’auto fino alla demolizione, proponendo all’acquirente uno sconto considerevole, per la nuova auto da comprare, anche se usata.

Parliamo ora, degli obblighi di rottamazione: infatti, vi sono casi in cui rottamare un mezzo non sia una scelta, bensì sia previsto per legge. Parliamo delle situazioni in cui un mezzo sia invendibile, e quindi incidentato o incendiato, non marciante o abbandonato in garage per molto tempo. L’invendibilità porta, in automatico, l’obbligo di rottamazione.

In merito al costo delle operazioni di demolizione del mezzo

E in merito invece ai costi? Sicuramente sono molte le spese previste in caso di rottamazione: si va dalle imposte di bollo alle pratiche richieste dall’ACI, alle tasse date dallo smaltimento dei rifiuti speciali, fino alla rottamazione in sé. Molte spese che si sommano, inoltre, all’eventuale intervento del carroattrezzi, che preleverà il mezzo portandolo al luogo di demolizione. Ma la notizia più bella, è che molti centri nella capitale, propongono un servizio di autodemolizione gratuito. Infatti, questi sfasciacarrozze recupereranno da ogni auto molti pezzi di ricambio ancora utilizzabili, e molte parti elettriche e metalliche, fornendo invece ai proprietario delle auto, la possibilità di risparmiare in modo davvero considerevole.

Dunque anche tu ora che conosci l’intero processo di rottamazione e i suoi costi, saprai scegliere il centro ideale, per far rottamare la tua vecchia auto, compagna di mille avventure.

Puoi Contattarci al numero 0645548090