Sconfiggere l’ansia a Milano

Quante persone vorrebbero sicuramente scoprire come sconfiggere l’ansia a Milano perché si tratta di una cosa che può essere veramente molto invalidante e che può creare seri problemi per punto di vista emotivo ma anche poi dal punto di vista pratico nel senso che va a condizionare il proprio lavoro e le proprie relazioni.

La psicoterapia in questo senso può essere molto utile e quindi bisogna rivolgersi a un esperto che avrà come obiettivo quello di riattivare la mente e  la parte emotiva della persona che soffre d’ansia e che quindi ha un malessere esistenziale e ha un disagio psichico.

Quindi il traguardo da raggiungere sarà quello di rimettersi in gioco e di riattivarsi sotto tutti i punti di vista uscendo dalla propria comfort zone perché molte persone che hanno tantissime preoccupazioni, pensieri che si ripetono ossessivamente,  ma anche attacchi di panico e di ansia pensano che non si prenderanno mai ma in realtà non è così.

Può essere molto utile la psicoterapia per i problemi di ansia perché a differenza dei farmaci non va a lavorare solo sul sintomo,ma anche sulla radice. Oltre al fatto che dovrebbe offrire al paziente è la persona che sta soffrendo di strumenti per superare da solo quel momento.

Però l’importante è non fare confusione quando si parla di ansia perché non ci stiamo riferendo alla pressione normale che abbiamo noi esseri umani quando dobbiamo affrontare cose difficili come per esempio inizio un nuovo lavoro, una nuova relazione oppure andare a fare un viaggio o trasferirsi perché quella non è assolutamente una cosa patologica ma ci riferiamo a quando si innesca uno stato di apprensione che dura molti mesi e che si accompagna anche da altri sintomi come e sono tachicardia, difficoltà a concentrarsi tensione muscolare e tanto altro che vanno a interferire sulla vita sociale lavorativa nonché relazionale

 

Rivolgersi a uno psicologo può essere la cosa giusta

Quindi quando una persona che soffre di ansia si rende conto di non riuscire a trovare una chiave di lettura per uscirne andare a parlare con uno psicoterapeuta può sbloccare definitivamente la situazione e può dare alla persona lo stimolo di ripartire nuovamente con la sua vita.

 L’incontro con un terapeuta quindi servirà per questo motivo ed è molto diverso rispetto al supporti e all’ascolto che può essere importante, ma non risolutivo che possono dare amici parenti e partner.

Una psicologa invece può suggerire delle soluzioni attraverso l’ ascolto attivo e offrire al paziente un nuovo modo di vedere realtà e quindi prospettive diverse per porsi come una guida e cercare di far capire alla persona come si sta sentendo veramente.

 La durata della terapia può variare in base al caso e quindi non bisogna generalizzare e inoltre dobbiamo ricordare il fatto che lo psicologo non farà le  stesse cose dello psichiatra perché quest’ultimo può dare anche farmaci perché laureato in primis in medicina ma invece lo psicologo per ovvi motivi non può farla.

In ogni caso invece a trovare lo specialista più adatto a quelle che sono le proprie attitudini e i propri desideri.

Puoi Contattarci al numero 0238093736