Carta da parati su misura Milano e dintorni

Questo prodotto  è una Carta da parati su misura Milano e dintorni  vintage, seppure si distingua per uno stile completamente diverso.

 

 

 

la decorazione, infatti, riproduce un assito in legno di frassino verniciato di bianco e recante i segni dell’usura del tempo; pur rientrando nel significato più ampio del termine vintage, quindi, l’estetica di questa carta da parati può essere definita soprattutto rustica. il particolare effetto che crea la decorazione del legno usurato, infatti, è particolarmente adatta per le camere da letto e i soggiorni arredati in stile shabby chic.la carta è realizzata in vinile, quindi è impermeabile e facile da lavare, e dal momento che ha il retro adesivo è facile da applicare alle pareti; inoltre va bene anche per rivestire mobili. l’unica pecca sono i pareri contrastanti relativi all’efficacia dell’adesivo; secondo alcuni è debole mentre per altri è troppo forte e difficile da rimuovere, al punto da tirar via perfino l’intonaco.

pro stile rustico: la decorazione di questa carta da parati, che riproduce delle assi in legno di frassino consumato dal tempo, è ideale per chi vuole ricreare un’atmosfera rustica oppure arredare con mobili shabby chic. durevole: il materiale con cui è realizzata è vinile, quindi è una carta da parati che oltre a essere impermeabile resiste anche all’umidità senza alcun problema, può essere lavata facilmente ed è in grado di durare a lungo nel tempo. facile da mettere: non richiede l’uso di colla perché la faccia posteriore è adesiva, il che permette di installarla in modo semplice e veloce anche da soli, senza ricorrere a un professionista. contro   adesivo: l’efficacia dell’adesivo potrebbe variare da debole a troppo forte con una propensione per quest’ultima eventualità, creando seri problemi in caso di rimozione.

la “pindorama” è interessante soprattutto per coloro che sono alla ricerca di una carta da parati floreale; la caratteristica principale, dunque, è proprio la sua decorazione, che riproduce diverse varietà di fiori tropicali dai colori vivaci su uno sfondo color navy, ovvero blu marino. la bellezza particolare di questa decorazione sta nel fatto che i fiori colorati hanno una finitura lucida e sono leggermente in rilievo; questo aspetto, unito al contrasto cromatico, esalta ulteriormente i fiori rispetto allo sfondo, il cui colore è uniforme e ha una finitura opaca. la “pindorama” è venduta in rotoli da 10 metri di lunghezza per 53 centimetri di larghezza e non è adesiva, quindi richiede l’uso della colla per essere applicata alle pareti, inoltre ha un costo decisamente vantaggioso. l’unica pecca è lo spessore, sottile al punto da renderla molto fragile e facile da strappare una volta bagnata con la colla.

pro  decorazione: il motivo floreale è reso benissimo, sia per il disegno e la tipologia dei fiori scelti sia per le finiture dei colori, il cui contrasto cromatico ne esalta ulteriormente i contorni e li rende più vividi. economica: anche se nella media dei prezzi, è una carta da parati dal costo economico e quindi facilmente accessibile per tutte le tasche, il che la rende ideale per coloro che non possono spendere grosse cifre.   rilassante: lo sfondo di colore blu marino è estremamente rilassante, di conseguenza la “pindorama” è adatta soprattutto a rivestire le pareti della camera da letto oppure di uno studio. contro qualità: purtroppo è proporzionata al prezzo e quindi mediocre. lo spessore è sottile e bisogna fare molta attenzione a non romperla quando la si applica alle pareti.

Puoi Contattarci al numero 0238093736