Implantologia Dentale e impianti dentali in titanio in Milano

Ad oggi, la buona notizia per tutti coloro che hanno perso dei denti, e la possibilità di accedere ad un intervento di implantologia dentale impianti dentali in titanio in Milano.

Ormai sono passati i tempi in cui le persone adottavano il classico impianto mobile (ovvero la dentiera) che è piuttosto scomoda da portare, tende a irritare le gengive, si sposta, fa sentire a disagio, non consente una masticazione serena e soprattutto è difficile da gestire anche in sede di pulizia.

Ci sono dei centri che possono andare a sostituire immediatamente i denti che sono caduti con delle protesi vere e proprie basta semplicemente sottoporsi a un piccolo intervento chirurgico dove verrà incisa la gengiva e verranno inserite all’interno dell’osso delle radici in titanio.

Molte persone si spaventano quando i denti cominciano a cadere per l’età, e altre anche quando sono giovani potrebbero perdere i denti in seguito ad un trauma. L’importante è non prendere questa condizione come definitiva. Non smetterai di sorridere per sempre e soprattutto non avrai sempre problemi di masticazione, però da questo punto di vista devi prenderti un impegno con te stesso e un appuntamento con uno specialista capace di andare ad inserirti un impianto dentale.

Alla radice in titanio, che subisce un processo naturale denominato osteo integrazione e dunque si va a saldare con l’osso della mascella, viene poi ancorata una protesi, quindi un elemento che potrebbe essere di diversi materiali e di diverse tonalità, che va a sostituire il dente o i denti se si tratta di più di uno.

 

Quali problemi si possono avere che ritardano l’intervento

 

Non tutte le persone possono svolgere immediatamente un intervento di implantologia dentale, dal momento che ci sono alcune persone che potrebbero avere dei problemi all’interno della bocca che si tratti di parodontiti oppure problemi strutturali come ad esempio poco osso.

La presenza di poco osso all’interno della mascella causa il fatto che la persona non ha spazio per andare ad inserire la radice in titanio e questo è una volta era praticamente il segnale che non si potesse fare molto in proposito. Ma gli specialisti che si occupano di implantologia non si sono arresi perché sono riusciti a trovare delle tecniche e delle soluzioni anche a quello che sembrava un ostacolo insormontabile.

Quindi, se abbiamo già abbastanza osso, difficilmente avremo dei problemi, ma se ne abbiamo poco possiamo comunque risolvere e dobbiamo farlo prima di andare inserire un impianto, perché solamente questo parte può essere un supporto per la radice stessa.

Nel caso di mancanza di osso quello che verrà fatto è un intervento preliminare che serve allo scopo di andare a rigenerarlo. Dal momento che tanti professionisti conoscono molte tecniche specifiche, possiamo affidarci serenamente alle loro mani, perché saranno in grado di andare a testare effettivamente quali siano le condizioni dell’osso che a volte si potrebbe anche ritirare. Per farlo è importante fare degli esami preliminari come potrebbero essere una panoramica o una tac o entrambe le cose.

Puoi Contattarci al numero 0238093736